Una guida per conoscere e scegliere in maniera consapevole la migliore strategia riabilitativa,le migliori tecnologie i migliori materiali che il mondo dentale offre. info

cerca nel glossario odontoiatrico

A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z
Home Novità e soluzioni protesiche Igiene orale e strumentale Malattie della bocca Conoscere le professioni News


  studi dentistici  
 

 

La selezione degli studi dentistici associati al progetto Centro Dental, solo dentisti di qualità, passa attraverso alcuni criteri di valutativi fondamentali per l'adesione dello studio odontoiatrico nel circuito Centro Dental.it .

 

Qualità delle prestazioni

 

La struttura deve esigere che gli ambienti di lavoro siano decorosi e adeguatamente attrezzati nel rispetto dei requisiti previsti dalla normativa compresi quelli di sicurezza ambientale con particolare attenzione alle procedure di disinfezione dei moduli operativi ed alla corretta sterilizzazione degli stumenti.

Il medico non deve assumere impegni professionali che comportino eccessi di prestazioni tali da pregiudicare la qualità della sua opera professionale e la sicurezza del paziente.

 

Aggiornamento e formazione professionale permanente

 

Il medico ha l’obbligo di mantenersi aggiornato in materia tecnico-scientifica, etico-deontologica e gestionale-organizzativa, onde garantire lo sviluppo continuo delle sue conoscenze e competenze in ragione dell’evoluzione dei progressi della scienza, e di confrontare la sua pratica professionale con i mutamenti dell'organizzazione sanitaria e della domanda di salute dei cittadini.

 

Competenza professionale

 

Il medico deve garantire impegno e competenza professionale, non assumendo obblighi che non sia in condizione di soddisfare.
Egli deve affrontare nell’ambito delle specifiche responsabilità e competenze ogni problematica con il massimo scrupolo e disponibilità, dedicandovi il tempo necessario per una accurata valutazione dei dati oggettivi, in particolare dei dati anamnestici, avvalendosi delle procedure e degli strumenti ritenuti essenziali e coerenti allo scopo e assicurando attenzione

alla disponibilità dei presidi e delle risorse.

 

Qualità professionale e gestionale

 

Il medico agisce secondo il principio di efficacia delle cure nel rispetto dell’autonomia delle professioni a tenendo conto dell’uso appropriato delle risorse,collaborando alla eliminazione di ogni forma di discriminazione in campo sanitario al fine di garantire a tutti i cittadini stesse opportunità di accesso, disponibilità, utilizzazione e qualità delle cure.

 

 

 

Studi dentistici Centro Dental.it solo dentisti ed odontoiatri selezionati per passione.

.... torna alla home

 

 

Copyright © 2011. All rights reserved . Studi dentistici e studi odontoiatrici Centro Dental.it . Solo dentisti e studi dentistici di qualità.